Frame Drums Italia


www.framedrumsitalia.it

L'associazione FRAME DRUMS ITALIA è un organismo che opera in ambito nazionale ed internazionale con l'obbiettivo di diffondere le arti e la cultura legate al mondo dei TAMBURI A CORNICE, strumenti a percussione dalla storia millenaria, presenti in ogni cultura e tempo dell'umanità sotto innumerevoli forme.
L'associazione è stata fondata da ANDREA PICCIONI e PAOLO ROSSETTI nel 2010 con l'obiettivo di sostenere e coordinare la comunità di Tamburi a Cornice dell'Europa mediterranea. Gli altri soci fondatori sono il percussionista FRANCESCO SAVORETTI e l'esperto in cordofoni PEPPE FRANA.
Durante le numerose edizioni del festival didattico molti grandi artisti del panorama internazionale hanno affiancato il team di docenti di FDI, fra cui:
MURAT COŞKUN (GE/TURK), DAVID KUCKHERMANN (GE), ABBOS KOSIMOV (UZB), GILSON DE ASSIS (BR), YSHAI AFTERMAN (ISR), ELIAS HABIB (PAL), ALEIX TOBIAS (SP), N. SCOTT ROBINSON (USA), SERGIO KRAKOWSKI (BRA), ZOHAR FRESCO (ISR), GLEN VELEZ (USA)
L'associazione propone una serie di attività didattiche e formative che si svolgono durante l'anno presso il centro polifunzionale per le arti MOCOBO, a Roma.
Il fulcro delle attività è rappresentato dall'appuntamento annuale con il Festival Internazionale FRAME DRUMS ITALIA, nella tradizionale location marchigiana del monastero "LA FORESTERIA DEL VIANDANTE" di MONTELPARO (Fermo), che è indubbiamente fin dalla sua prima edizione riconosciuto come uno dei maggiori (in termini di offerta e qualità dei servizi offerti) festival mondiali del settore.

Paolo Rossetti Murittu
Peppe Frana
Andrea Piccioni
Francesco Savoretti

L'ensemble nasce nel 2014 come coronamento del percorso dell'équipe di coordinamento del Festival Internazionale di tamburi a cornice "Frame Drums Italia".

Un gruppo formato dai percussionisti Francesco Savoretti, Andrea Piccioni e Paolo Rossetti Murittu e dal polistrumentista Peppe Frana che suona tamburi a cornice e strumenti a corde.


YOUTUBE

Copyright © 2017 - PaoloRossettiMurittu.com