Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire all’utilizzo dei cookies in conformità con i termini di uso.

 

Alberto Ferraro

Peppe Frana

Paolo Rossetti Murittu

 

L’ensemble si forma nel 2009, è composta da Albero Ferraro (canto, filastrocche, commedia e teatro; Peppe Frana (Ud turco, Robab Afgano, Citola Medioevale, Cordofoni, Fattappuost, Lira Cretese); Paolo Rossetti Murittu (percussioni e canto).

La band propone un repertorio del tutto originale nello stile e nei contenuti che oscilla tra musiche composte e cantautorali e repertorio melodico modale extraeuropeo. L’esperimento avviene musicando testi in dialetto (campano, marchigiano e veneziano) a melodie composte ed eseguite su liuti, ud e strumenti di musica antica.

L’obiettivo è di investire l’ascoltatore con uno spettacolo ricco di oggetti sonori provenienti dalle più remote zone del mondo, e con filastrocche e testi tradizionali italiani, eseguiti in modo del tutto nuovo.

Oltre il concetto di World Music la band si impone di rispettare il materiale tradizionale e offrirlo ad un pubblico proiettato al futuro, nella convinzione che, come scrisse San Gallo, “tradizione è custodire il fuoco e non venerare le ceneri”.

 

Discografia: “Lungu sonnu”, (Heliconia prod, 2011); “Scilla”, (autoprod, 2014)

 

Paolo_rossetti_Murittu.jpgalberto_ferraro.jpgconcerti.jpgdiscografia.JPGfoto.jpgfoto_home.jpgmaschera.JPGmemoria.jpgpeppe_frana.jpgscillaCD.jpgsfondo.JPGstrumenti.jpgstrumenti2.JPGstrumenti3.JPGstrumenti4.JPGtesti.JPG

Copyright © 2014 - PaoloRossettiMurittu.com - Powered by Crizoto.com
sound by Jbgmusic