Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire all’utilizzo dei cookies in conformità con i termini di uso.

Collaborazioni artistiche:

Dal 2009 a oggi

lavora nel progetto musicale “Cantsilèna” con Alberto Ferraro e Peppe Frana, esibendosi nel corso degli anni nelle Domus Romane del Celio a Roma, al Festival internazionale “Folkest” di Udine, alla “Società Dante Alighieri” di Anversa in Belgio, al Centro Studi Europeo di Musica Medievale “Adolfo Broegg” di Spello. Oggi l’ensemble è impegnato nella promozione del secondo lavoro discografico “Scilla” (Autoprod. 2014).

Dal 2010 a oggi

collabora con Luigi Polsini, Peppe Frana e Nora Tigges nel progetto “La Contraclau”, con cui incide il disco “Lengu’entrebescada” nel 2013.

Dal 2010

ha collaborato in eventi di musica Barocca e Medievale con il soprano Silvia Scozzi, ensemble “Dialogus de Musica” e “Enchiriadis”.

Dal 2006 a oggi

collabora con il gruppo di musica celtica “Banda Connemara” partecipando a numerose rassegne e festival come il “Triskell Festival” (Trieste), il “Fayrylands” (Roma) e il “Bray Summer Festival” (Dublino).

Dal 2008 al 2013

dirige il laboratorio di musicoterapia presso il centro diurno per disabili “La Rosa dei Venti” a Roma. Crea il laboratorio di costruzione strumenti “Liuterie Periferiche”, progetto in collaborazione con la cooperativa sociale Cospexa e l’ASL Roma B.

Nel 2011

presso le gallerie dei Musei Vaticani accompagna una lezione concerto sui tamburi a cornice presenti nell’iconografia artistica, condotta dall’archeologo Prof. A. Viniera con tema: “L’origine mitica degli strumenti musicali”.

Dal 2006 al 2009

collabora stabilmente con la compagnia di arte flamenco “El Potro” a Roma suonando nei “tablao” flamenco della capitale.

 

Esperienze musicali internazionali:

Dal 2011 a oggi

è invitato a condurre interventi didattici sulla Percussione Italiana presso il Festival Internazionale “Tamburi Mundi”, a Freiburg in Germania.

 

Nel 2014

è invitato come Resident Artist, insegna corsi intensivi di Percussioni Italiane, e si esibisce in numerosi concerti.

Nel 2014

con l’orchestra Ottomano-Barocca “Pera Ensemble” (diretta da Mehmet Yesilkay), ha preso parte alla tournée estiva nelle date di Passau (Ger) e Istanbul (nella chiesa di Aya Sofia in occasione del 42° “IKSV - Istanbul Müzik Festival) e prendendo parte alla registrazione dell’album.

 

Nel 2014

collabora come insegnante di percussioni del Mediterraneo presso il Centro di Formazione Giovanile “Kubus”, a Freiburg, Germania.

Nel 2013

collabora con la compagnia di danza Barocca di Bernd Niedeken con cui ha partecipato a concerti come il “Bach Fest” di Weimar e “Tamburimundi” di Freiburg in Germania.

 

Nel 2013

dirige laboratori di propedeutica musicale presso il festival di musica per l’Infanzia “KLONG!!”, a Freiburg e altre collaborazioni con l’assessorato alla cultura “Kultur Hamt” di Freiburg, Germania.

Nel 2009

fonda l’Associazione Culturale “Frame Drums Italia”, di cui è attualmente presidente. Si occupa di promuovere e sviluppare la cultura dei Tamburi a cornice. Collabora con: A. Piccioni, F. Savoretti, A. Ferraro, P. Frana e L. Rossetti, nell’organizzazione del Festival “Frame Drums Italia” (2009 – 2013) a Montelparo (FM). Durante il Festival svolge docenze sull’applicazione dei Tamburi a cornice in musicoterapia. www.framedrumsitalia.it

    

 

 

Didattica:

dal 2014 a oggi

Insegnante di percussioni del Mediterraneo e CAJON presso il Centro culturale MOCOBO a Roma.

Dal 2007 al 2010

insegnamento Cajón flamenco presso la scuola “ La Posada Del Potro” a Roma.

Dal 2007 al 2009

insegna percussioni per adulti, tamburi a cornice, e propedeutica musicale per bambini presso le scuola “Syntonia” a Roma.

 

 

 

Copyright © 2014 - PaoloRossettiMurittu.com - Powered by Crizoto.com
sound by Jbgmusic